lunedì 21 luglio 2014

Lingua giapponese (3): espressioni di base

Con molto ritardo finisco la parte delle espressioni di base!
Intanto vediamo come ci si presenta!

はじめまして Francesca です (Piacere, sono Francesca)
どうぞ よろしく (Piacere di conoscerti)
こちらこそ (Il piacere è mio)

Altre espressioni varie:
なん です か? (Cos'è?)
なんじ です か? (Che ore sono?)
わかりません (Non ho capito)
すみません (Mi scusi)
もしもし (Pronto - al telefono)

E anche per oggi è tutto, ma ho ancora un sacco di cose da pubblicare.
Per esempio vorrei iniziare con i kanji: per adesso uso il metodo di Remembering the kanji, cioè imparo i tratti e un "significato chiave", però mano a mano che li trovo in altri contesti ci aggiungo la pronuncia. E poi inizierò anche con qualcosa di grammatica!
E qualche tempo fa ho fatto un ordine da Japan Centre (il mio fornitore ufficiale di cibi giappici, lo adoro!!), quindi volevo farvi le recensioni sui miei acquisti!!

Tornate a trovarmi per queste news!!

Nessun commento: